martedì 30 maggio 2017

Gran Canaria Isola del 5 chakra La Gola

Chiedo scusa per il ritardo nel raccontare la mia esperienza nell'isola di Gran Canaria, che si considera l'isola che rappresenta il chakra 5 dei 7 rappresentati dalle Isole Canarie. Sinceramente alcune isole hanno trasmesso l'energia del chakra relativo e altre un po' meno.
Gran Canaria, un isola grande e piena di gente, molto costruita, dove lo sfruttamento a livello edilizio e turistico inizio' molti anni fa con l'arrivo degli inglesi. Come di consueto decisi di affittare una casetta lontano dal mondo civilizzato e la trovai con la terrazza in cima ad un burrone e raggiungibile a piedi lasciando comunque l'auto a poca distanza. Una casetta con le camere da letto scavate nella roccia le cosiddette case cueva (case grotte). Sinceramente non sentii subito una grande energia nell'isola, forse proprio a causa della affluenza di turisti e delle code ormai quotidiane di automobili lungo l'autostrada che la facevano assomigliare più' a una metropoli che a un isola canaria. La zona Nord dove ero io era costantemente tra le nuvole, cosa che non mi spiace, ma sentii come se ci fosse l'energia bloccata. Non sentivo la sensazione di poter respirare, lasciar fluire l'aria e l'energia pur essendo in una casetta in alto e con uno spazio aperto. In questi giorni provai più' di una volta a salire al Roque Nublo, scoprendo poi il motivo del nome: eccomi cercando di salire ma desistendo non vedendo nemmeno il sentiero.
Allora decisi di dedicarmi ai reperti archeologici, di cui l'isola e' ben fornita e soprattutto si e' creata una attrazione turistica anche su quattro ciotoli dove un tempo venivano seppelliti gli indigeni.
Iniziai con un granaio dove le popolazioni antiche conservavano il grano e i vari altri raccolti, un insieme suggestivo di cueve ( grotte) scavate dentro la roccia, o meglio le grotte gia' esistono a volte solo e' necessario rompere una sottile parete della montagna e dietro appare una grande, confortevole grotta. Nelle canarie fino a un centinaio di anni fa questo era il metodo per creare le case. Si rompeva una parete della roccia e si creava una porta, una finestra e la casa era fatta.
Gran Canaria, l'isola del 5 chakra e guarda caso ho sentito come una sensazione di soffocamento, di chiusura, troppa gente, troppe case, troppe code sulle strade, troppa gente in spiaggia. Ho avuto la sensazione di ritornare all'infanzia e adolescenza in cui cio' che dicevo, pensavo, desideravo era bloccato dagli adulti. In effetti tornai all'infanzia in cui soffrivo di placche alle tonsille almeno una volta all'anno con febbri altissime. La gola, la creativita', la necessita' di essere ascoltata e presa sul serio, il mio desiderio di liberta' e' stato bloccato, stoppato per tanti anni. Ho risentito queste sensazioni a Gran Canaria. Bellissimo essere tornata a quel blocco e questa volta consapevolmente, rivivendo, integrando, perdonando e lasciando andare. Cio' che

Nessun commento:

Posta un commento