STUDI E ESPERIENZE piccolo riassunto

Nel 1989  iniziai lo studio dell'Astrologia, approfondendo anche il lato esoterico della scienza e soprattutto gli aspetti relativi alla evoluzione. Il tema Natale e' la mappa delle esperienze che abbiamo deciso di vivere, atraverso le quali poter evolvere. Gli antichi blocchi, il karma individuale o generazionale ci porta a scegliere di nascere sotto gli influssi di determinati pianeti. Durante 10 anni ho approfondito l'argomento.
Contemporaneamente conobbi uno dei maestri che mi aiutarono nel cammino, e mi avvicinai ai testi di Leadbeater e alla societa' teosofica.
Il passaggio a leggere di alchimia ( vivendo a Ferrara e' inevitabile vista la sua origine medioevale, la Catedrale della citta' e' un libro alchemico). Passo dopo passo la curiosita mi porto' a continuare la ricerca. Esercizi di visualizzazione, meditazione, studio e letture per rispondere alle domande che dall'eta' di 28 anni ( anno della crisi del passaggio di Saturno) mi assillavano: possibile che la vita sia tutto qui? Che ci faccio qui? Cos'e' la vera felicita?Chi sono?Dove sto andando?
Nel 2003 conobbi un altro maestro importante e mi avvicinai a Reiki Universale, iniziai la mia formazione che terminai nel 2004, mi sto accorgendo che comunque non termino' allora, solo inizio' il percorso di trasformazione attraverso l'energia vitale. La connessione con l'energia cosmica che trasforma, sana, sblocca. Ogni giovedi da allora partecipo agli scambi di Reiki in gruppo, prima come allieva, poi come collaboratrice, poi come maestra.Iniziai nel 2004 la formazione di Pulizia dell'Aura metodo di Mario Totti seguendo i corsi di Emanuele Mocarelli e Antonino Maiorana. Li seguii piu' volte e iniziai il percorso lavorando su di me per almeno due anni, prima di saltare azzardando il lavoro sugli altri. In seguito iniziammo a Milano a insegnare il metodo. Ora lo sto insegnando a Tenerife. Nel 2004 partecipai a un viaggio spirituale in Egitto con Franz Winkler, un viaggio attraverso i templi iniziatici dell'antico Egitto secondo gli studi di Drumvalo( v.di Il libro del Fiore della vita 1 e 2- meditazione mercaba), in quell'occasione all'interno della camera del Re ebbi la mia prima apertura e sblocco dei ricordi passati). A seguito di quel viaggio continuai per anni a ricordare, tutto cio fu utile per accettare me stessa, comprendere l'immensita e immortalita' del cosmo e della nostra presenza qui. Nel 2005 iniziai la formazione di naturopata con indirizzo metamorfico.

Tre anni di formazione piu' di 500 ore teoriche, pratiche oltre  a week end presenziali di rebirthing a secco e in acqua calda con il gruppo della formazione di  counseling della scuola Oceanosintesi di Milano. Anni di grande lavoro interiore, trasformazione, metamorfosi appunto, emozioni  e ricordi che vennero a galla per essere riconosciuti, integrati, perdonati, amati. Imparai a usare i Fiori di Bach, la tecnica di massaggio metamorfico, il massaggio bioenergetico di Reich, la tecnica di rilassamento psico somatico ( con relativi titoli).
mi sto accorgendo che comunque non termino' allora, solo inizio' il percorso di trasformazione attraverso l'energia vitale. La connessione con l'energia cosmica che trasforma, sana, sblocca. Ogni giovedi da allora partecipo agli scambi di Reiki in gruppo, prima come allieva, poi come collaboratrice, poi come maestra.
Discussi la tesi di naturopatia nel 2008 presentando il metodo della moxa come alternativa valida
Seguirono affiancamenti a Iseo, con il mio professore Luciano Belotti per approfondire la tecnica di medicina cinese.
A Milano negli stessi anni fondammo la Associazione Abbracci di Luce con la quale si segui formando allievi a Reiki Universale (tecniche Usui Karuna e Tibetano in un metodo unico), intercambio di Reiki, counseling, rebirthing.
La ricerca e curiosita' non mi abbandono' e in questi anni seguii leggendo e studiando. Mi avvicinai alla Biodinamica di Stainer che applicai in piemonte, a Viarigi sino al 2010, nel mio orto biodinamico di piu' di 600 mq. Con il quale provvedevo ai fabbisogni di verdura di tutto l'anno non solo della mia famiglia ma anche dei vicini e parenti.  La biodinamica ci aiuta a seguire la legge del "come in alto cosi' e' in basso"...se andiamo in controcorrente o peggio se seguiamo il caos anziche' l'ordine cosmico, le cose non funzionano in armonia.
Nel 2010 mi sono trasferita a Tenerife dove, con Asociacion Bienestar Tenerife continuo il percorso e gli insegnamenti.
Nel 2012 la curiosita' e la consapevolezza di poter connettermi con energie piu sottili mi fece chiedere di conoscere altre tecniche. Dato che nulla accade per caso, tempo due  mesi mi chiamo' Mayka e mi disse che desiderava conoscermi e che era appena arrivata a Tenerife da Jerez de la Frontera. Che voleva parlarmi della Chiave Mariana, una tecnica energetica molto potente canalizzata in Argentina nel 2002 e che lei fabbricava le orgoniti. Iniziai la formazione dela chiave mariana, la sto teminando ora nel 2015, una formazione che ha continuato a muovere, a sbloccare ad aiutare a conoscermi nel profondo e a sanarmi.
Chiaramente tutto cio' che si apprende poi lo si insegna, ma il percorso e' lungo e passa attraverso il nostro inferno emozionale.
Non possiamo aiutare nessuno ne' tantomeno trasformare in un lavoro qualsiasi tecnica o conoscenza che non sia stata imparata, assorbita, sperimentata e digerita per anni su di noi.
Dal 2013  sto studiando le teorie di Reich, la energia orgonica, la cabina orgonica di Reich, i rischi e i danni dell'ambiente in cui si usa questa cabina. Le orgoniti, usi e fabbricazione, anche le orgoniti se non vengono fabbricate con sapienza, fanno male e creano situazioni di malessere anziche' benessere. Energia orgonica Dor e Or.
Aiuto chi vuole essere aiutato e chi ha davvero desiderio di crescere e di lavorare su di se. Continuo a ripetere che la costanza, il desiderio, la volonta', la curiosita' sono fondamentali. Oltre al rispetto di cio' che si fa, all'umilta' di chiedere aiuto ai maestri, alla pazienza di aspettare.



Nessun commento:

Posta un commento