lunedì 3 ottobre 2016

AMORE E PASSIONE

Giusto qualche giorno fa una persona a me cara mi fece una bella domanda : ma cos'e' allora l'amore? e il sesso dove lo mettiamo se parliamo di evoluzione spirituale?
Le dissi che Amore e' Amore. L' amore vero con A maiuscola, quello che viene dal cuore e che vibra alle frequenze del 4 chakra, il famoso amore incondizionato di cui tanto si parla ma che poco si applica, e' Amore, appunto senza condizioni. Se l'amore ha un perché', ha delle condizioni ( ti amo perché' mi completi, mi amo perché' desidero essere felice, amo il mio cane perché' mi e' fedele, ti amo perché' non immagino una vita senza di te ecc ecc), e' amore condizionato dai bisogni. Ho bisogno di amare qualche cosa o qualcuno perché' sto cercando di riempire un vuoto interiore. E' ormai assodato, spero, che a livello energetico attraiamo tutto ciò' che vibra alla nostra vibrazione, ovviamente se siamo sulle frequenze vibrazioni dell'Ego o chakra base attraiamo tutte le esperienze e persone che ci insegneranno cosa c'e' ancora da integrare per la nostra evoluzione. Se soffriamo della ferita dell'abbandono perché' ci siamo sentiti abbandonati da piccoli attraiamo persone che nell'arco della esperienza insieme ci faranno sentire spesso abbandonati, sono grandi maestri perché', come disse Osho, mettono il dito nella ferita non ancora sanata e quindi sanguinante. Naturalmente la prima reazione e quella di incolpare il/la partner per averci abbandonato, senza renderci conto che noi stessi abbiamo attirato e creato l'esperienza per poter integrare, guarire e evolvere. Questo e' Amore a una certa frequenza energetica, che vibra nelle frequenze del chakra 2. Va benissimo, non sono qui per giudicare ma solo per analizzare ciò' che spesso viviamo e riviviamo. L'Amore a frequenze più' alte, quelle del chakra 4 dell'amore incondizionato e' Amore, uno stato in cui si vive, in cui non e' un bisogno, ne' una necessita', ma un modo di essere e sentire. Si Ama, punto. Non esiste più' l'amo me stesso o amo te, perché' nelle frequenze del 4 chakra non si può' rivolgere ne' all'interno ne' all'esterno questo modo di essere, perché' gia non esiste esterno o interno, non esiste separazione. Potrei dire che quando c'e' il bisogno, non siamo in questa frequenza. Quando stiamo ammirando un cielo stellato e sentiamo un estasi profonda, siamo nell'Amore del 4 chakra. Quando immediatamente sentiamo il bisogno di avere qualcuno a fianco per condividere questa estasi, siamo nel bisogno e immediatamente sentiamo tristezza per non avere qualcuno con cui condividere o nostalgia per chi abbiamo avuto a fianco fino a poco tempo fa. La Passione e' desiderio, possesso, brama....forse siamo proprio nel bel mezzo del mare emozionale dei chakra bassi. La Passione e' un mezzo attraverso il quale sentirci attratti da qualcuno che in quel momento può' esserci di aiuto per vedere ferite dell'inconscio che ancora non abbiamo curato e guarito. Tutto li'...addio romanticismo.
Mi aspetto la fatidica domanda:"ma allora dobbiamo essere tutti single? no. Il condividere il cammino con qualcuno e' una libera scelta in totale consapevolezza.
Ricordiamoci quindi amore con bisogno - frequenze basse, nulla a che vedere con chakra 4.
Parliamo adesso del sesso, dove lo cataloghiamo? Esperienza evolutiva o esperienza terrena? Bella domanda soprattutto perché' non esiste nemmeno questa differenza. Tornerei alla vibrazione energetica. Il sesso a vibrazioni basse, quelle dell'ego per intenderci, del bisogno, della necessita', della sensazione di riempire un vuoto, di sentirsi amati, accolti, egoismo, possesso, potere, sottomissione e chi più' ne ha più' ne metta...credo sia semplice ormai capire il giochino..se siamo in queste emozioni saremo nei chakra 2 e 3.
Sesso come mezzo per l'estasi gia' e' a una vibrazione energetica superiore, una frequenza in cui attraverso il corpo si sublima la materia per incontrare il Se' superiore. Anche qui direi sesso senza bisogno. L'estasi e' una emozione dell'anima si trova nelle alte frequenze, nell'unione e incontro o rincontro del Se' Superiore o anima o scintilla Divina o Coscienza Suprema.. chiamiamola come crediamo. L'Essenza del Tutto. Quando vibriamo a quella frequenza, siamo tornati a casa e siamo nell'Amore. Possiamo cercare di vibrare a quelle frequenze più' tempo possibile, visto che abbiamo scelto l'esperienza nella materia nel momento in cui abbiamo deciso di incarnarci e siamo entrati nello spazio e nel tempo.

Nessun commento:

Posta un commento