L'ego e' stato programmato dalle esperienze passate e li' e' rimasto bloccato e non progredisce. Ci tiene legati ai traumi emozionali, ai ricordi tristi, ai desideri incompiuti, all'abbandono....
L'ego non e' separato da noi ma fa parte di noi, difficile spesso e' smascherarlo, riconoscerlo, vincerlo.
Il dialogo interiore, i dubbi che si insinuano, le paure di non farcela, il senso di colpa, la paura del giudizio, la bassa autostima, la paura di non farcela, la ricerca di sicurezze e certezze, la ricerca dell'amore....EGO.
L'ego e' come una scimmia che grida in continuazione per farci perdere la concentrazione, che salta da una parte all'altra e non si riesce a capire dove va e non si fa prendere. Fino a che non lo guardiamo dritto negli occhi non possiamo vincerlo e portarlo all'equilibrio. Per chi non e' ancora pronto per leggere tutto il libro, consiglio la Introduzione a Un Corso in Miracoli, se resterete affascinati leggerete certamente anche il libro originale. Tutto sta spingendo in questa direzione da quando siamo venuti a fare l'esperienza terrena. La direzione e' quella del risveglio e del risveglio in massa.

Smettiamo di guardare fuori, la realtà' può' cambiare solo se cambiamo dentro. Vivere con attenzione quotidiana e' vivere in meditazione 24 ore su 24, ogni cosa che accade, ogni emozione che sentiamo, ogni sensazione ha il fondamento dentro di noi. Quando questo concetto sara' veramente acquisito e tara' parte della nostra quotidianità', non esisterà' più' il giudizio, non esisteranno cose o persone negative, non esisterà' il bello e il brutto il positivo o il negativo. Tutto sara solo esperienza per comprendere meglio il lavoro che ancora abbiamo da svolgere.
Matrix, un film incredibilmente spirituale, ci insegna la strada per il risveglio. L'agente Smith e' l'Ego, ogni agente e' una parte del lato ombra della nostra coscienza. La sensazione di abbandono, la ricerca di amore, la rabbia, il vittimismo, il senso di colpa, la solitudine, la paura, il giudizio, il rancore, la sensazione di ingiustizia ecc ecc sono tutti agenti Smith.
Ci controllano, ci bloccano, ci uccidono e non permettono al vero Potere Interiore di essere Se Stesso.
L'ultimo combattimento e' quello per il risveglio, e' il combattimento tra noi stessi e noi stessi. Noi siamo i nostri peggiori nemici.
Noi ci creiamo la gabbia in cui soffrire.
Nessun commento:
Posta un commento