Reiki e' energia universale e fino a qui lo sappiamo tutti. Inizio' con Usui, che lo riscopri e attraverso le sue ricerche e le attivazioni che egli stesso fece ai suoi allievi, si diffuse anche in occidente.
Da qui il metodo Usui. Con i propri simboli, il proprio percorso, i propri livelli e la sua linea di discendenza. In seguito si riscoprirono altri metodi, tra i più' importanti il Karuna e il Tibetano. Anche questi con i loro simboli.
Alcuni maestri nel 1997, si riunirono e decisero di creare REKI UNIVERSALE che riunisce i metodi Usui, Karuna e Tibetano. Questo metodo ha una sua linea di discendenza, ha i suoi manuali, i suoi livelli. Ma soprattutto ha il proprio rituale di attivazione e ad ogni livello il maestro apre i canali agli allievi e trasmette alcuni simboli.
Questi simboli sono stati tramandati a propria volta da maestro a maestro, insieme a una serie di insegnamenti, che sono specifici del metodo.
Il master si raggiunge dopo aver preso il primo e il secondo livello. Viene trasmesso dopo che l'allievo ha dimostrato di essere in grado di gestire un gruppo ma soprattutto di aver raggiunto il proprio equilibrio interiore e aver lavorato su di se per poter impartire a sua volta gli insegnamenti ricevuti. Non esiste la attivazione e soprattutto il master Reiki Universale reperibile online, sono solo metodi per speculare.
Sto vedendo che si spacciano corsi di Reiki Universale tenuti da persone che sono diventati master online, di metodi completamente diversi tipo om, osho o altro.
Nulla da dire sui vari metodi, nulla da dire sulla energia universale, nulla da dire sul fatto di voler attivare persone.
Se pero' le informazioni che vengono diffuse sono incorrette e si promette una attivazione a Reiki Universale, quando invece si fa una attivazione usui o om.....c'e' qualche cosa che non quadra.
Se già il maestro o l'organizzazione che lo propone non e' sincera...forse c'e' da diffidare su cio che sto ricevendo.
Siamo nell'epoca del tutto facile, tutto on line, tutto si fa e tutto si confonde....ATTENZIONE, non e' così. I simboli sono portali e sono chiavi per connetterci con energie ad alta frequenza, vanno usati con conoscenza, coscienza e rispetto. I rituali di attivazione sono importanti e vanno effettuati correttamente. I miei allievi devono partecipare in veste di aiutanti a corsi di attivazione per vedere, imparare e comprendere la responsabilità' che ci prendiamo.
Vorrei davvero che si smettesse di prendere tutto come se fosse uno scherzo, o peggio ancora come se tutto fosse occasione per speculare. Vogliamo dare attivazioni om? che siano om, usui? che siano tali, Reiki Universale? idem....che sia tale.
Riporto queste righe prese da un sito di un collega:
Il Reiki Universale è nato a Casatenovo (LC), in Brianza, il 21 Giugno 1997, dall’incontro di 9 Master "Tradizionali", fracui Francisco Ibanez Martinez, ed "accorpa" 3 tecniche Reiki: Usui, Tibetano e Karuna.
I 9 Master furono iniziati ai tre metodi Reiki singolarmente (frequentando un seminario per volta) e decisero didiffondere agli allievi Reiki un sistema più completo, raggruppando in un solo metodo le tre tecniche, ma solo dopoattente valutazioni e prove positive sull'efficacia della nuova tecnica di armonizzazione e insegnamento.Infatti, i 3metodi, sono solitamente trasmessi ed insegnati separatamente, ciò significa che una persona per apprendere questetecniche è costretta a frequentare più seminari (con costi maggiori). fonte: Il Reiki Universale è nato a Casatenovo (LC), in Brianza, il 21 Giugno 1997, dall’incontro di 9 Master "Tradizionali", fracui Francisco Ibanez Martinez, ed "accorpa" 3 tecniche Reiki: Usui, Tibetano e Karuna.fonte: http://www.dacuoreacuore.it/page.php?33
Purtroppo chi desidera falsificare e imbrogliare può' farlo, Dio ci permette questo ed altro.
Avviso solo di stare molto attenti a chi vi affidate, più' volte ho visto persone allontanarsi da Reiki perché' spaventati, perché' non seguiti come si avrebbe dovuto, perché' affidatisi a maestri impreparati. La cosa più' grave e triste e' che non ci si rende conto che non stiamo imbrogliando nessun altro che noi stessi. Una persona a me care mi disse giusto ieri che tutto al mondo si paga e che la cosa più' a buon mercato e' il denaro....concordo pienamente.
Se davvero vogliamo lavorare per e con la luce dovremmo farla entrare in noi...prima.
Grazie
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina